Descrizione

Il servizio di telesoccorso è un servizio di soccorso telefonico che prevede l’installazione di un apparecchio (fisso o linea mobile in wifi) in grado di funzionare in viva voce ed essere attivato a distanza. Risponde una centrale operativa 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno che, in caso di
emergenza, attiva i numeri forniti dall’utente (familiari, vicini) e, se necessario, il 118.
Il servizio di soccorso telefonico, attivo durante tutte le 24 ore, garantisce un aiuto concreto e tempestivo in caso di emergenza.
Agli utenti viene fornito un apparecchio digitale in grado di funzionare in “viva voce" e assere attivato in caso di richiesta di aiuto.
L'operatore della centrale operativa provvede ad inviare il soccorso più idoneo rispetto al tipo di allarme ricevuto; inoltre, grazie alla scheda personale di ogni utente, la centrale è in grado di contattare familiari, parenti, vicini di casa o di richiedere tempestivamente il soccorso dell'ambulanza, dei Vigili del fuoco o dei Carabinieri.